SABATO 7 - DOMENICA 8 LUGLIO 2018 

Nelle giornate di sabato 7 e Domenica 8 luglio, l'Associazione Cuor di Pelo è stata ospite presso il punto venditaLush, a Milano in Piazza Duomo 20, per promuovere il progetto"Charity Pot" del celebre brand specializzato in cosmesi. 

Tutto il ricavato della vendita della crema Charity Pot (IVA esclusa) è stato devoluto a Cuor Di Pelo

L'iniziativa si è svolta in un clima di grande serenità e felicità, per merito soprattutto dei tanti bassottini che hanno fatto capolino nel negozio insieme al loro "genitori".

Un altro plus: la grande umanità e professionalità dell'intero staff di Lush, che ha soddisfatto ogni richiesta dei soci e degli amici dell'Associazione accorsi all'evento. 

Un momento speciale è stato vissuto domenica, alle 16, quando a tutti i bassotti presenti (e a i loro padroni) è stata regalata la spilla ufficiale dell'evento!

Da parte dell'Associazione, un ringraziamento speciale alle socie Monica De Barbieri, Sonia Calamari e Daniela Consolini per il supporto in loco e per essersi proposte come promoter dell'iniziativa. 

Domenica 17 giugno l’Associazione Cuor di Pelo ha organizzato a Cicagna (in provincia di Genova), presso l’Agriturismo "La Novellina, il “raduno bassotti” con gli amici e i soci che seguono il gruppo Facebook e tutte le attività dalla Liguria. In un ambiente suggestivo, dunque, immerso nella natura.

Il tutto si è svolto in un’atmosfera molto intima e conviviale, che si è protratta fino a fine giornata: tutti i presenti si sono intrattenuti con i responsabili dell’Associazione come se si trattasse di una rimpatriata tra vecchi amici!

Dopo il pranzo e il taglio della torta è arrivato il momento forse più atteso dei raduni: la premiazione dei bassotti!

Ecco nel dettaglio i vincitori nelle varie categorie:

      • Bassotto più giovane Igor (da Genova, di Elisabetta Abadessa)
      • Bassotto più anziano Dalt (da Ognio, di Enrica Mazza)
      • Bassotto che arriva da più lontano Matilde (da Varese, Paola Piralli)
      • Bassotto special guest dell’evento Minnie (da Genova, Annachiara Schiaffino)

I più sentiti ringraziamenti dell’Associazione vanno agli sponsor Husse e Schesir.

E al fotografo ufficiale dell'evento, Gloria Di Maio.

Un particolare ringraziamento, infine, alle socie Silvia Bersantini e Silvia Cremona che hanno seguito egregiamente il lavoro dietro il banco dei gadget.

 

 

 

Domenica 22 Aprile l’Associazione Cuor di Pelo ha organizzato a Volterra – presso l’Agriturismo Lischeto - il “raduno bassotti” con gli amici e i soci che seguono il gruppo FB e tutte le attività dalla Toscana.L’atmosfera è stata resa suggestiva e familiare – come da tradizione dei raduni di Cuor di Pelo – dalle caratteristiche della location: un bellissimo agriturismo tra le colline volterrane che alle ore 11 ha accolto più di 100 bassotti e oltre 120… “bassottisti”!
L’evento si è aperto alle 11:30 con un ricco aperitivo a bordo piscina: pane carasau e formaggio prodotto in casa, accompagnati da un buon prosecco. Alle 13 è seguito i pranzo nel bellissimo gazebo dell’agriturismo.

Alle 15 è stata la volta di un momento-clou della giornata: hanno infatti sfilato sul red carpetallestito dall’Associazione tutti i bassotti per la consegna dell'attestato di partecipazione. Contestualmente sono stati premiati i bassotti dalle speciali peculiarità: il più anziano, il più giovane, quello che arrivava da più lontano (da Trieste nella fattispecie), e quello più “attivo” sul gruppo Facebook.

In conclusione è stato premiato Snoopy, bassotto delle Alpi diversamente abile che si è aggiudicato la cuccia di Cuor Di Pelo. L’Associazione ha anche raccolto fondi per poter curare Ryan, un bassotto disabile ospite nel RESCUE.

I nostri più sentiti ringraziamenti vanno allo sponsor ufficiale dell’evento, la rivista L’Arca Di Noè, e a quelle realtà che ci hanno supportato con la loro attiva presenza (Husse Italia, Schesir, Frontline, Fassorra). Un doveroso e particolare ringraziamento, infine, alla nostra socia Carla Alberti che ha seguito egregiamente il lavoro dietro il banco dei gadget.










 

 

SABATO 19 MAGGIO 2018 - RADUNO BASSOTTI A ROMA

Sabato 19 Maggio l’Associazione Cuor di Pelo ha organizzato a Roma – presso l'Agriturismo Poggio Dei Cavalieri in via del Casale San Nicola - il “raduno bassotti” con gli amici e i soci che seguono il gruppo FB e tutte le attività dal Lazio (il quarto raduno dell'anno, in generale).

L’atmosfera si è rivelata essere subito "magica" e ricca di calore - in linea con lo spirito che contraddistingue tutte le iniziative di Cuor di Pelo – grazie anche alle caratteristiche della location: una vera e propria oasi di tranquillità, tra viali di olivi secolari e profumi di rosmarino e lavanda.

Già dalle ore 10 una coda interminabile di bassotti si e presentata davanti all'agriturismo. Le iscrizioni si sono chiuse alle 12 contando 140 bassotti e 200 iscritti.

Alle13.30 si è dato il via al pranzo solidale, caratterizzato da un menù ricco di leccornie e da leccarsi i baffi!

Alle 14.30 il Presidente ha presentato agli invitati la madrina dell'evento: Fioretta Mari, grande attrice di teatro di fama internazionale nonché insegnante negli anni passati di recitazione al programma Amici di Maria De Filippi.

Alle 16.00, dopo un bellissimo discorso dedicato ai bassotti, Fioretta ha premiato 4 bassotti presenti: Zoe - di Michela Gambuti - il bassotto "più giovane"; Penelope - di Nicoletta Turini - quello "più anziano"; Darcy-Bingley - di Giulia Cirillo - il bassotto "che arrivava da più lontano" (Salerno); e lo special guest della manifestazione: Luc - di Marcella Dumont - un bassotto a pelo lungo.

Infine Fioretta ha voluto premiare il bassotto che più le ha suscitato simpatia, e ha scelto Claretta di Tiziana Panaroni.

I nostri più sentiti ringraziamenti vanno agli sponsor Husse, Frontline, Schesir.

E al fotografo ufficiale dell'evento, Flavio Di Properzio.

Un particolare ringraziamento, infine, alle nostre socie Silvia Bersantini e Silvia Cremona che hanno seguito egregiamente il lavoro dietro il banco dei gadget.

 

Domenica 25 Marzo l’Associazione Cuor di Pelo ha organizzato a Gattatico presso l’Agriturismo la Brezza - in provincia di Reggio Emilia - il suo quarto “raduno bassotti” con gli amici e i soci che seguono il gruppo FB e tutte le attività dall’Emilia Romagna.

Più di 100 partecipanti hanno  varcato -  alle h 10 - la soglia dell’Agriturismo.

L’evento si è aperto con la consegna dei gadget gentilmente offerti dalle marche più note e popolari nel settore pet: Husse Italia, Schesir, Quattro zampe, Frontline e Dogalize

Alle h 12.00 nell’enoteca dell’agriturismo è stato servito un gustoso pranzo a tutti i partecipanti, e alle h 15 sono stati premiati dal presidente i due bassotti più giovani, i due più anziani,  il bassotto che arrivava da più lontano e quelli - presenti all’evento - adottati tramite l’Associazione.

Ad arricchire ulteriormente la già coinvolgente atmosfera, nel corso della giornata ha fatto capolino un concerto gospel in tema pasquale presentato dal rinomato coro “Cake and Pipe”, ensemble nata nel 1992 presso la parrocchia di Vizzola (frazione di Riccò – Fornovo Taro – Parma).

La manifestazione si è conclusa alle h 17.00 con la consegna ad ogni bassotto presente dell’attestato di partecipazione al raduno.

E’ stato inoltre allestito un banchetto solidale curato dalla socia storica Carla Alberti,  che ci ha permesso di raccogliere fondi per proseguire con la nostra missione.

Di seguito troverete alcuni scatti della manifestazione…