A scadenza periodica l'Associazione organizza eventi, raduni, in località differenti del territorio nazionale, allo scopo sia di far incontrare i soci e i loro cani, sia di raccogliere i fondi necessari a raggiungere i propri obiettivi.

Domenica 12 Novembre a Torino, si è svolto il primo RADUNO BASSOTTI per la regione PIEMONTE . Più di 100 appassionati della razza con bassotto al seguito hanno bussato alle h 11.00 al cancello dell'Agriturismo Argentera a Mappano, invadendo il cortile dell'Agriturismo. La manifestazione si è aperta con la consegna di alcuni gadget consegnati ai partecipanti offerti da: Dogalize, Husse Italia, Frontline, Schesir, proseguendo poi con il pranzo solidale e concludendosi con la premiazione di quattro bassotti. E' stato premiato il bassotto giunto da più lontano, il più giovane, il più anziano e il più attivo sul gruppo Facebook Cuor Di Pelo. Grazie a tutti per aver partecipato e sostenuto la nostra realtà.

 

L'Associazione l'Anima Degli Animali e l'Associazione Cuor Di Pelo Onlus rescue bassotti in collaborazione con la proloco clastidium, hanno organizzato Domenica 29 Ottobre, a Casteggio, " UN APERICENA DA BASSI" Un pomeriggio all'insegna del divertimento tra caldarroste, vin brulé e, per finire, una ricca apericena al buffet. Durante la manifestazione, Alberto Casarini dell'Anima Degli Animali, si è divertito a misurare le zampette più lunghe e le zampette più corte a tutti i bassotti presenti. Decretando con ricchi premi sei vincitori. La manifestazione è stata organizzata con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno delle due Associazioni.

Ecco alcuni scatti:

 

Siamo stati accolti da una Sorrento raggiante, calorosa, ieri sera presso l'Antico Bagno Nettuno a Marina di Cassano dove si è svolta la terza edizione " Raduno Bassotti " di Ass. Cuor Di Pelo Onlus. La manifestazione ha coinvolto in una vera e propria grande festa bassotti e bassottisti provenienti dalla Campania, Puglia e Calabria con lo scopo di sostenere i bassotti ricoverati in Associazione nell'attesa di un futuro migliore. Ad animare l’evento portando tanta allegria e colore è stato l'abbaio dei nostri amici a zampa corta, un vero tappeto di bassotti si è srotolato lungo il parquet del lido invadendo ogni angolo della struttura. Una grande emozione abbracciare tutti questi bassotti tirati a lucido per la serata, uno più bello dell'altro e curati da fare invidia: grandi gli amici della Campania! La serata si è conclusa premiando il bassotto e la bassotta più piezze e core e il bassotto arrivato da più lontano, ovvero dalla Calabria! Grazie amici del sud, grazie per aver creduto in noi.

Ecco alcuni scatti dell'evento:










 

 

Domenica 23 Settembre ad Este, in provincia di Padova si è svolta la seconda edizione del RADUNO BASSOTTI per la regione VENETO . Più di 140 appassionati della razza bassotto con dog al seguito hanno invaso il giardino e il portico dell'Agriturismo Calcatonega. La manifestazione si è aperta con un aperitivo al buffet servito in giardino, proseguendo con un pranzo solidale e concludendosi con la premiazione del bassotto giunto da più lontano, più vicino, il più buffo e i tre più eleganti della manifestazione. A premiare è intervenuto un grande estimatore della razza Alex Padoan di Venezia. Si ringraziano gli sponsor che hanno sostenuto l'evento:

Massimo Husse Mandelli

Almo Nature

Dogalize

Frontline

Il servizio fotografico è stato a cura di FotoMonza, ecco alcuni scatti:










Quattrozampeinfiera, è un appuntamento annuale atteso e amato dai proprietari di cani e gatti. Anche quest’anno, oltre 22.000 visitatori hanno varcato i cancelli del Parco Esposizioni Novegro di Milano, nonostante il caldo afoso, Sabato 10 e Domenica 11 giugno, per vivere due giorni di attività, spettacolo, formazione e divertimento. Una manifestazione in cui cani e gatti sono i veri protagonisti della due giorni più pet friendly d’Italia. Noi di Associazione Cuor Di Pelo Onlus Rescue Bssotti abbiamo partecipato con il nostro stand con tanti gadget a tema bassotto. Ecco alcuni scatti: