Domenica 22 Aprile l’Associazione Cuor di Pelo ha organizzato a Volterra – presso l’Agriturismo Lischeto - il “raduno bassotti” con gli amici e i soci che seguono il gruppo FB e tutte le attività dalla Toscana.L’atmosfera è stata resa suggestiva e familiare – come da tradizione dei raduni di Cuor di Pelo – dalle caratteristiche della location: un bellissimo agriturismo tra le colline volterrane che alle ore 11 ha accolto più di 100 bassotti e oltre 120… “bassottisti”!
L’evento si è aperto alle 11:30 con un ricco aperitivo a bordo piscina: pane carasau e formaggio prodotto in casa, accompagnati da un buon prosecco. Alle 13 è seguito i pranzo nel bellissimo gazebo dell’agriturismo.

Alle 15 è stata la volta di un momento-clou della giornata: hanno infatti sfilato sul red carpetallestito dall’Associazione tutti i bassotti per la consegna dell'attestato di partecipazione. Contestualmente sono stati premiati i bassotti dalle speciali peculiarità: il più anziano, il più giovane, quello che arrivava da più lontano (da Trieste nella fattispecie), e quello più “attivo” sul gruppo Facebook.

In conclusione è stato premiato Snoopy, bassotto delle Alpi diversamente abile che si è aggiudicato la cuccia di Cuor Di Pelo. L’Associazione ha anche raccolto fondi per poter curare Ryan, un bassotto disabile ospite nel RESCUE.

I nostri più sentiti ringraziamenti vanno allo sponsor ufficiale dell’evento, la rivista L’Arca Di Noè, e a quelle realtà che ci hanno supportato con la loro attiva presenza (Husse Italia, Schesir, Frontline, Fassorra). Un doveroso e particolare ringraziamento, infine, alla nostra socia Carla Alberti che ha seguito egregiamente il lavoro dietro il banco dei gadget.










 

 

Domenica 25 Marzo l’Associazione Cuor di Pelo ha organizzato a Gattatico presso l’Agriturismo la Brezza - in provincia di Reggio Emilia - il suo quarto “raduno bassotti” con gli amici e i soci che seguono il gruppo FB e tutte le attività dall’Emilia Romagna.

Più di 100 partecipanti hanno  varcato -  alle h 10 - la soglia dell’Agriturismo.

L’evento si è aperto con la consegna dei gadget gentilmente offerti dalle marche più note e popolari nel settore pet: Husse Italia, Schesir, Quattro zampe, Frontline e Dogalize

Alle h 12.00 nell’enoteca dell’agriturismo è stato servito un gustoso pranzo a tutti i partecipanti, e alle h 15 sono stati premiati dal presidente i due bassotti più giovani, i due più anziani,  il bassotto che arrivava da più lontano e quelli - presenti all’evento - adottati tramite l’Associazione.

Ad arricchire ulteriormente la già coinvolgente atmosfera, nel corso della giornata ha fatto capolino un concerto gospel in tema pasquale presentato dal rinomato coro “Cake and Pipe”, ensemble nata nel 1992 presso la parrocchia di Vizzola (frazione di Riccò – Fornovo Taro – Parma).

La manifestazione si è conclusa alle h 17.00 con la consegna ad ogni bassotto presente dell’attestato di partecipazione al raduno.

E’ stato inoltre allestito un banchetto solidale curato dalla socia storica Carla Alberti,  che ci ha permesso di raccogliere fondi per proseguire con la nostra missione.

Di seguito troverete alcuni scatti della manifestazione…    

Domenica 3 Dicembre 2017, a Milano, presso la location FUORIMANO (Via Francesco Cozzi 3), si è svolto l'evento più atteso dell'anno organizzato dall'Associazione Cuor Di Pelo. OH HAPPY DOXIE DAY L'evento natalizio ha avuto inizio alle ore 16.00 con la consegna della spilletta a tema ad ogni bassotto partecipante e di un cappellino di Babbo Natale ad ogni bipede. Alle 17.00 Babbo Natale ha dato il via ad un emozionante concerto gospel curato dal coro Voci x Voi di Melegnano. Alle 18 gran buffet ricco di leccornie aperto a tutti i partecipanti. L'evento si è concluso con la premiazione di tre bassotti presenti ai quali sono state consegnate 3 targhe commemorative.

Si ringrazia il Signor Roberto Maria Buscemi per il servizio fotografico

Si ringrazia la rivista QUATTROZAMPE

Si ringraziano le aziende: Schesir, Husse, Frontaline, Dogalize.









Domenica 18 Febbraio presso il locale Fuorimano, via F. Cozzi, a Milano si è svolto l'evento "Happy Valentine day Cuor Di Pelo.

Già dalle prime ore del pomeriggio si è formata fuori dal locale una nutrita fila di partecipanti. Gli iscritti erano poco meno di 200, accompagnati da quasi un centinaio di bassotti provenienti da tutto il nord/ centro Italia.

Dopo una breve accoglienza per dare modo a tutti di poter abbracciare vecchi amici, o anche amici virtuali, incontrati magari per la prima volta, si è dato il via alla sfilata! Sì perché per celebrare l'amore per i nostri amici a zampa corta, è stato allestito un red carpet in grande stile, ricoperto di petali di rose e dettagli di cuori rossi che facevano da ornamento alla location, insieme a cupido che saltellava qua e là. A completare questa splendida cornice il banco coi gadget solidali . Tutti i bassotti hanno sfilato, uno ad uno, con il loro inseparabile amico bipede e, ad attenderli sotto i flash degli obbiettivi, c'era il giudice Alberto Casarini che, con molta professionalità e scrupolo, ha valutato tutti i partecipanti fino a decretare le 3 coppie vincitrici che si sono aggiudicate tanti gadget a firma Cuor di Pelo. A seguire é stato servito un ricco aperitivo a buffet: pizze appena sfornate, hamburger, fritti, stuzzichini e gli adorabili biscotti con il logo dell'associazione. A sostenere l'evento HUSSE, SCHESIR, la rivista 4 ZAMPE. Un pomeriggio all'insegna del divertimento, dell'amore, dell'amicizia e della voglia di aiutare i bassotti meno fortunati. Le voci si devono essere sparse a macchia d'olio... Infatti, oltre all'affluenza da record, c'era anche una troupe della RAI che ha ripreso la sfilata e intervistato il presidente Sig. Sandro Nigro, trasmettendo poi il servizio durante l'edizione serale del TG3.



Domenica 12 Novembre a Torino, si è svolto il primo RADUNO BASSOTTI per la regione PIEMONTE . Più di 100 appassionati della razza con bassotto al seguito hanno bussato alle h 11.00 al cancello dell'Agriturismo Argentera a Mappano, invadendo il cortile dell'Agriturismo. La manifestazione si è aperta con la consegna di alcuni gadget consegnati ai partecipanti offerti da: Dogalize, Husse Italia, Frontline, Schesir, proseguendo poi con il pranzo solidale e concludendosi con la premiazione di quattro bassotti. E' stato premiato il bassotto giunto da più lontano, il più giovane, il più anziano e il più attivo sul gruppo Facebook Cuor Di Pelo. Grazie a tutti per aver partecipato e sostenuto la nostra realtà.