Domenica 22 Aprile l’Associazione Cuor di Pelo ha organizzato a Volterra – presso l’Agriturismo Lischeto - il “raduno bassotti” con gli amici e i soci che seguono il gruppo FB e tutte le attività dalla Toscana.L’atmosfera è stata resa suggestiva e familiare – come da tradizione dei raduni di Cuor di Pelo – dalle caratteristiche della location: un bellissimo agriturismo tra le colline volterrane che alle ore 11 ha accolto più di 100 bassotti e oltre 120… “bassottisti”!
L’evento si è aperto alle 11:30 con un ricco aperitivo a bordo piscina: pane carasau e formaggio prodotto in casa, accompagnati da un buon prosecco. Alle 13 è seguito i pranzo nel bellissimo gazebo dell’agriturismo.

Alle 15 è stata la volta di un momento-clou della giornata: hanno infatti sfilato sul red carpetallestito dall’Associazione tutti i bassotti per la consegna dell'attestato di partecipazione. Contestualmente sono stati premiati i bassotti dalle speciali peculiarità: il più anziano, il più giovane, quello che arrivava da più lontano (da Trieste nella fattispecie), e quello più “attivo” sul gruppo Facebook.

In conclusione è stato premiato Snoopy, bassotto delle Alpi diversamente abile che si è aggiudicato la cuccia di Cuor Di Pelo. L’Associazione ha anche raccolto fondi per poter curare Ryan, un bassotto disabile ospite nel RESCUE.

I nostri più sentiti ringraziamenti vanno allo sponsor ufficiale dell’evento, la rivista L’Arca Di Noè, e a quelle realtà che ci hanno supportato con la loro attiva presenza (Husse Italia, Schesir, Frontline, Fassorra). Un doveroso e particolare ringraziamento, infine, alla nostra socia Carla Alberti che ha seguito egregiamente il lavoro dietro il banco dei gadget.