SABATO 19 MAGGIO 2018 - RADUNO BASSOTTI A ROMA

Sabato 19 Maggio l’Associazione Cuor di Pelo ha organizzato a Roma – presso l'Agriturismo Poggio Dei Cavalieri in via del Casale San Nicola - il “raduno bassotti” con gli amici e i soci che seguono il gruppo FB e tutte le attività dal Lazio (il quarto raduno dell'anno, in generale).

L’atmosfera si è rivelata essere subito "magica" e ricca di calore - in linea con lo spirito che contraddistingue tutte le iniziative di Cuor di Pelo – grazie anche alle caratteristiche della location: una vera e propria oasi di tranquillità, tra viali di olivi secolari e profumi di rosmarino e lavanda.

Già dalle ore 10 una coda interminabile di bassotti si e presentata davanti all'agriturismo. Le iscrizioni si sono chiuse alle 12 contando 140 bassotti e 200 iscritti.

Alle13.30 si è dato il via al pranzo solidale, caratterizzato da un menù ricco di leccornie e da leccarsi i baffi!

Alle 14.30 il Presidente ha presentato agli invitati la madrina dell'evento: Fioretta Mari, grande attrice di teatro di fama internazionale nonché insegnante negli anni passati di recitazione al programma Amici di Maria De Filippi.

Alle 16.00, dopo un bellissimo discorso dedicato ai bassotti, Fioretta ha premiato 4 bassotti presenti: Zoe - di Michela Gambuti - il bassotto "più giovane"; Penelope - di Nicoletta Turini - quello "più anziano"; Darcy-Bingley - di Giulia Cirillo - il bassotto "che arrivava da più lontano" (Salerno); e lo special guest della manifestazione: Luc - di Marcella Dumont - un bassotto a pelo lungo.

Infine Fioretta ha voluto premiare il bassotto che più le ha suscitato simpatia, e ha scelto Claretta di Tiziana Panaroni.

I nostri più sentiti ringraziamenti vanno agli sponsor Husse, Frontline, Schesir.

E al fotografo ufficiale dell'evento, Flavio Di Properzio.

Un particolare ringraziamento, infine, alle nostre socie Silvia Bersantini e Silvia Cremona che hanno seguito egregiamente il lavoro dietro il banco dei gadget.