Domenica 1 dicembre l’Associazione Cuor di Pelo Rescue Bassotti ha tenuto il consueto appuntamento natalizio cui sono stati invitati soci, amici e simpatizzanti della razza bassotto. A far da cornice all’incontro solidale è stato il Casale San Vito di Gaggiano, in provincia di Milano. Scopo del pranzo solidale, oltre che di incontrare i soci e festeggiare tutti insieme il Natale, è stato quello di sostenere l’associazione e i suoi bassottini. Qui alcune delle foto più significative dell'evento appena trascorso.

alt=""  alt=""

alt=""  alt=""

alt=""  alt=""

alt=""  alt=""

alt=""  alt=""

alt=""  alt=""

alt=""  alt=""

alt=""  alt=""

alt=""  alt=""

alt=""  alt=""

Domenica 13 ottobre l'Associazione Cuor di Pelo Onlus Rescue Bassotti ha tenuto un raduno in Franciacorta, presso l'Agriturismo Bertola, in provincia di Brescia. Tanti amici e soci ci hanno raggiunto per festeggiare insieme in allegria e per sostenere i bassottini del rescue ancora in attesa di una famiglia per la vita. Al termine della giornata, come sempre, sono stati premiati alcuni dei bassotti presenti. Nello specifico, Otto ed Eva si sono aggiudicati il premio come Bassotti Special Guest, Batista ha ricevuto la premiazione come bassotto di proprietà di un socio, Giorgio e Martino sono stati i bassotti premiati per essere arrivati da più lontano (provincia di Pisa). Lo scettro di bassotto più anziano è andato a Regina (nata nel 2004), mentre Pesca ha vinto per la categoria bassotto più giovane (essendo nata a luglio 2019).

alt=""  alt="" 

alt=""  alt="" 

alt=""  alt="" 

   

  

   

  

  

  

Sabato 28 settembre, dopo due anni di latitanza, l'Associazione Cuor di Pelo Rescue Bassotti è tornata ad incontrare i soci e gli amici del sud. Fulcro dell'evento La Masseria La Morella, sita nel comune di Battipaglia, in provincia di Salerno. Come di consueto, a fine giornata, sono stati premiati alcuni dei bassottini che hanno partecipato al raduno. Nello specifico, Otto è stato premiato come il bassotto più anziano, Dexter come quello più giovane, Sissi e Leila come bassotti soci, il bassottino Diego come Special Guest dell'evento, e Lino come il bassotto arrivato da più lontano, proveniente da Riva del Garda, in provincia di Trento. Qui alcune delle immagini che raccontano la magia dell'evento.

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

SECONDA EDIZIONE DELLA STRABASSOTTI - DOMENICA 15 SETTEMBRE - MONZA

Grande successo per la seconda edizione della Strabassotti che si è svolta domenica 15 settembre presso il Parco di Monza. L'evento ha visto la partecipazione di 1.000 iscritti, oltre 300 spettatori e 700 bassottini. Alla Strabassotti hanno partecipato anche Maria Luisa Cocozza, conduttrice del programma l'Arca di Noè, rubrica del TG5 e Igor Righetti, giornalista, conduttore e autore TV. Partner d'eccezione Coop Lombardia che ha offerto un ristoro per tutti i partecipanti a termine passeggiata. Come di consueto, poi, la giornata si è conclusa con le premiazioni.

https://youtu.be/EmflNVJD4tY

  

      

  

  

  

  

  

  

  

ESTE - DOMENICA 9 GIUGNO

Domenica 9 giugno un “tappeto” di zampette corte – di razza bassotto – e relativi bassottisti umani si sono presentati davanti al cancello dell’agriturismo Calcatonega a Este per partecipare all’evento organizzato dall’Associazione Cuor Di Pelo.

Una giornata per salutare i sostenitori del Veneto, in una suggestiva struttura nel padovano che sorge su fabbricati rurali dell’800’ di una grossa azienda agricola, conservati e ristrutturati.

Una raggiante giornata di sole ha illuminato e reso radioso il raduno.

I cancelli dell’agriturismo si sono aperti alle h 11.00, e il tutto è partito con un aperitivo di benvenuto ai partecipanti. Alle h 12:30 è stato servito il pranzo solidale sotto il portico della struttura. Una parte del ricavato è stato riconosciuto all’Associazione per le sue attività.

Nel pomeriggio, nel dehor, il Presidente Sandro Nigro ha voluto ricordare con una targa commemorativa Cairo, bassotto adottato da Giuliana Piccicuto che è volato sul ponte a 18 anni. A seguire è stata ricordata Camilla altra bassotta che ha lasciato da qualche mese la sua amica umana Donatella Reale, socia della associazione, concludendo con Ugo, bassottino che anni indietro aveva presenziato proprio al raduno di Este e che si è addormentato poco tempo fa lasciando tanta tristezza in Pinuccia e Davide De Gaspari.

È stato un momento intimo e delicato che ha commosso solo persone come noi che considerano il proprio animale un vero membro della famiglia.

Sempre il Presidente ha decreto i vincitori del raduno che si sono aggiudicati premi offerti dall’azienda Schesir.

Ecco il dettaglio:

Bassotto più giovane: Clara (da Noventa Padovana, con Donatella Reale, nata il 3/3/2019)

Bassotto più anziano: Chicca (da Milano, con Luisa Piranio, nata il 9/12/2001)

Bassotto che arriva da più lontano: Lara (da Moconesi, Genova, 380 km; con Monica De Barbieri).

Il vice Presidente Rodolfo Colombo ha decretato – premiandoli - i bassotti special guest dell’evento: Boss (da Este, con Giovanna Bertazzo) e Greta (da Padova, con Lorenza Fiorin).

La manifestazione si è conclusa con il taglio della torta: una chantilly Rocca di fragole e panna.

Si ringraziano Andrea Naggi, editore del magazine l’Arca Di Noè per le riviste donate, l’azienda Husse per i campioni omaggio di alimenti per cani, l’azienda Schesir per i premi e i campioni omaggio.

Un ringraziamento particolare va a Paola e Claudio Piralli per l’egregio lavoro svolto nella riuscita dell’evento; a Carla Alberti che si è dedicata alla shop solidale, e a Gabriele Cremona che ha preso posto al tavolo delle iscrizioni .

Grazie a Dario Pellegrino con Tiziana De Santis che da Roma sono venuti fino ad Este ad immortalare la giornata. E infine grazie a tutti i partecipanti: senza la vostra presenza non potremmo essere ancora qui oggi ad operare per la Onlus.

  

  

  

  

  

  

  

  

ROMA - SABATO 25 MAGGIO

Sabato 25 Maggio l’Associazione Cuor di Pelo ha organizzato a Roma – presso l'Agriturismo Poggio Dei Cavalieri in via del Casale San Nicola - il “raduno bassotti” con gli amici e i soci che seguono il gruppo FB e tutte le attività dal Lazio.

Dapprima le nuvole minacciose delle prime ore del mattino, cui però è seguita verso l’ora di pranzo l’apparizione di un sole raggiante che ha contribuito a scaldare il cuore di oltre 100 bassotti e "bassottisti al seguito". Con una guest veramente speciale: con il suo bassotto Byron, il giornalista e conduttore radiofonico Igor Righetti.

L’evento ha aperto i battenti verso le h 11:00 presso l’agriturismo.

Durante la mattinata è intervenuto il gruppo cinofilo EDUCAMI CANE guidato da Adriano Pace che ha coinvolto i vari bassotti presenti in alcune attività di ricerca olfattiva e percorsi a prova di bassotti.

Alle h 13:00 è stato servito il pranzo con golose specialità del territorio.

Nel pomeriggio è intervenuto Igor Righetti presentando il libro ITALIA SUPPOSTA e raccontando ai presenti alcuni aneddoti del grande attore scomparso 15 anni faAlberto Sordi, di cui lui è nipote.

Igor ha chiuso l’evento decretando i vari bassotti vincitori per categoria, eccoli riassunti:

Bassotto più giovane: Morfeo (25-12-2018, da Roma) e Salomè (25-12-2018, da Ciampino)

Bassotto più anziano: Totò (13-5-2003, da Ardea)

Bassotto che arriva da più lontano; Nanà (da Crema, 442 km - nata il 6-5-2012)

Special guest evento: Samy (da Palermo, nato il 16-10-2016) e Sveva (da Roma, nata il 1-1-2017).

L'agriturismo ha messo in palio due premi:

- un pranzo completo per due persone (vinto da Liliana Macinilik con bassotto Eliot, da Colonna in provincia di Roma)

- un pernottamento per due persone nel week end (vinto da Adelmo Maria Suozzo, con bassotta Penelope, da Roma).

Uno speciale ringraziamento va agli sponsor che sono intervenuti: Arca di Noè,  magazine del programma televisivo in onda la domenica su Canale 5, Schesir e Husse.

    

  

  

  

  

  

  

  

  

Domenica 7 aprile più di 100 bassottini - con rispettivi “genitori” umani - si sono presentati presso L'agriturismo Le Querciole - in località Casciana Terme Lari - per partecipare all’evento organizzato dall’Associazione Cuor Di Pelo.

Una giornata pensata per salutare i sostenitori della Toscana (e non solo) in un suggestivo scenario: l'agriturismo nasce dalla ristrutturazione di una casa colonica e di un fienile che sono stati rimessi a nuovo, ma nel pieno rispetto delle loro originarie caratteristiche.

La superficie circostante è ricoperta principalmente da olivi, vigneti ed alberi da frutto.

L’evento ha visto la partecipazione di soci provenienti non solo dalla Toscana, ma anche da altre parti d’Italia: il consueto, emozionante, successo!

Dopo i primi convenevoli con i saluti, sono seguiti (apprezzatissimi) un aperitivo all’aperto e il ricco pranzo solidale a buffet caratterizzato dalle specialità locali.

E poi, a seguire, il vero “magic moment” dei raduni di Cuor di Pelo: la premiazione dei bassottini!

Ecco l’elenco dei premiati:

*Bassotto più giovane: Charlotte (da Arezzo, nata il 3-8-2018)

*Bassotto più anziano: Regina (da Vigevano, nata il 15/4/2004)

*Bassotto che arriva da più lontano: Roberta, 389 km (da Pergine Val Sugana, Trento)

*Bassotto “special guest” evento-1: Gaia (da Lucca)

*Bassotto “special guest” evento-2: Martino (da Casciana)

Un ringraziamento particolare va Monica De Barbieri e a Monica Marconcini per il supporto al banchetto dei gadget. Nell’occasione, a Monica Marconcini è stata consegnata la targa di socia onoraria (proclamata dall’unanimità dei soci in sede d’assemblea).

Consueti e doverosi ringraziamenti anche a chi ha supportato l’evento: il magazine L’Arca di Noè (con donazione rivista) e Schesir e Husse (con campioncini omaggio).

Particolarmente apprezzato, infine, anche il bellissimo articolo che il quotidiano Il Tirreno ha voluto dedicare all’evento.

                              

DOMENICA 24 MARZO RADUNO BASSOTTI A CASTELL’ARQUATO (PC)

Domenica 24 marzo, più di 150 amanti della razza bassotto si sono presentati presso il Podere Palazzo Illica - in località San Lorenzo (Castell'Arquato, Piacenza) - per partecipare all’evento organizzato dall’Associazione Cuor Di Pelo.

Una giornata per salutare i sostenitori dell’Emilia Romagna in una magnifica struttura: un antico palazzo del '600 appartenuto a Diogene Illica, padre di Luigi Illica (librettista di Puccini, Bellini e Mascagni), conservatosi intatto nei secoli nelle strutture architettoniche così come negli spazi interni e negli arredi.

Un clima stupendo, grazie a una bella giornata di sole, ha fatto da cornice alla festosa passarella dei bassottini e dei loro “genitori” umani.

Dopo i primi convenevoli con i saluti e il successivo ricco pranzo solidale a buffet – caratterizzato dalle specialità locali – è arrivato il momento più atteso da organizzatori e partecipanti: la premiazione dei bassottini!

Prima della medesima il presidente Sandro Nigro ha però illustrato l'attività e le finalità dell'Associazione.

Ecco l’elenco dei premiati:

Bassotto più giovane: Gaia (da Cremona, nata il 30-9-2018)

Bassotto più anziano: Cairo (da Solesino, nato il 03-3-2000)

Bassotto che arriva da più lontano: Pepe e Woody (da Udine, 370 km)

Bassotto “special guest” evento-1: Athema (da Milano)

Bassotto “special guest” evento-2: Axel (da Mezzolombardo Trento)

Un ringraziamento particolare va a chi ha supportato l’evento: il magazine L’Arca di Noè (con donazione rivista), Scalibor (con donazione di magliette con slogan contro l’abbandono degli animali). Schesir e Husse (con campioncini omaggio).

                                  

 

L’Associazione Cuor di Pelo ha celebrato il Natale con un evento speciale che si è tenuto a Milano domenica 2 dicembre dalle h 14.30 presso il Fuorimano (Via Roberto Cozzi 3).

Hanno aderito più di 100 persone e numerosi bassottini! L’evento si è aperto alle h 15.30 con l’arrivo di Babbo Natale, che ha aperto il concerto del Coro delle Mani Bianche provenienti dal Veneto: un coro formato da 70 bambini, di cui una parte ha cantato attraverso linguaggio dei segni...

Loro che non hanno voce, la musica la cantano con le mani avvolte da candidi guanti bianchi.

Il Coro usa le mani e le braccia per cantare, tracciando movimenti in sincrono.

Dopo il concerto, Babbo Natale ha distribuito cioccolatini a tutti i bambini del coro.

Il buffet, poi, non ha tradito le aspettative: presentandosi ricco e in tema natalizio.

Un bellissimo momento si è avuto con la premiazione di Marlene come bassotta proveniente dalla Sicilia!

L’associazione ha premiato con una targa commemorativa la redazione della rivista L’ARCA DI NOE’ per la stretta collaborazione avuta nel 2018, e ha donato al Coro delle Mani Bianche un assegno del valore di € 500.00.

Hanno sostenuto l’evento la gioielleria Fassorra di Pontedera (Pi), Husse Italia - che ha omaggiato i partecipanti con campioncini di crocchette - e Schesir che ha regalato una bag contenente gadget per i nostri amati bassotti.

Calorosi ringraziamenti vanno a Carla Alberti per l’instancabile lavoro svolto dietro alla bancarella di Natale.

    

   

    

    

    

  

    

  

    

    

   

Calendario eventi

info :
Non è stata trovata nessuna voce di menù pubblicata per iCagenda!
Febbraio 2015
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28