Le domande nel questionario servono per conoscere meglio la persona che vorrebbe adottare il Bassotto e inquadrare almeno superficialmente la sua situazione di vita.

Non si tratta di fare domande indiscrete e non è diffidenza, ma serietà e massimo rispetto per le caratteristiche e la personalità del Bassotto.

Il nostro obiettivo è affidare ad una persona un Bassotto per la vita e regalare lui una famiglia, serenità e stabilità.

Il  questionario è puramente conoscitivo e non implica la certezza dell’adozione del Bassotto richiesto.

 

PRIMA DI DEFINIRE OGNI ADOZIONE E’ USO CONOSCERE MEGLIO L’ADOTTANTE

 

Come per voi, anche per noi è importante il benessere dell’animale e seguendo insieme queste prassi saremo contenti di dare il meglio al bassotto che sarà adottato. 

La nostra procedura prevede la compilazione del  questionario,  un colloquio telefonico e un incontro conoscitivo con gli aspiranti adottanti presso la futura abitazione del bassotto.

Dopo averlo compilato accuratamente e firmato, ti preghiamo di inoltrarlo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; a questo punto attendi la conferma di avvenuta ricezione.

 

Tutte queste fasi sono molto importanti al fine di valutare l’adozione, e ci teniamo a precisare che il seguente questionario  è puramente conoscitivo e non implica la certezza dell’adozione del Bassotto richiesto.

L’idoneità dell’adottante verrà  valutata in base al questionario, al contesto  in cui verrà inserito il bassotto ed in base al giudizio del volontario di fiducia  che ha effettuato  il colloquio pre-affido: tutte queste fasi sono molto importanti al fine di valutare l’adozione.

A questo punto, entro e non oltre 7 giorni, la responsabile del rescue telefonerà agli aspiranti adottanti per comunicare l’esito del pre-affido.

In caso di esito positivo, gli stessi  dovranno tassativamente  recarsi presso la struttura  che ospita il bassotto in questione in modo da poterlo  prendere con sé e portarlo a casa.

Da questo momento inizierà un periodo di “prova divano” della durata di 30 giorni, al termine dei quali in caso di un riscontro positivo,  gli adottanti potranno formalizzare l’adozione firmando l’apposito modulo.

Ci teniamo a sottolineare che siamo un'Associazione Rescue il cui scopo non è quello di affidare un bassotto a chi se ne innamora ma non può comprarlo: l’adozione non è finalizzata a "fare l'affare" ed avere un cane di razza gratis. Lo scopo dell’adottare è invece dare ad un essere vivente proveniente da situazioni di abbandono o maltrattamento una famiglia che lo ami e che lo rispetti per sempre. L’adozione è un gesto meraviglioso, lo sappiamo, ma non è un favore che fate a noi o al cane; l’adozione è una scelta CONSAPEVOLE e IMPEGNATIVA.

Qualora intendiate procedere con la richiesta di adozione, si prega di inviare una mail all'indirizzo di posta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.